Articoli Riviste
FAQ: Impostare l’arrotondamento sugli scontrini
DOMANDA: come faccio a stabilire quale tipo di arrotondamento impostare sulla stampa dello scontrino ?. RISPOSTA: Basta lanciare il programma CambiaIva.exe che si trova sotto la cartella c:\programmi\netaccess\workland Prima di lanciare il programma bisogna aggiungere l’iva al 21% entrando su Magazzino=>Tabelle =>Iva ed usando il pulsante aggiungi, ricordatevi di inserire un codice IVA diverso da quelli già usati perché il programma non vi permette di salvare il RK se il codice è già in uso, è un codice di...
read moreIl nuovo strumento di vendita è mobile
Come la tecnologia mobile diventa di uso comune le aziende si trovano di fronte ad una opportunità senza precedenti di equipaggiare i loro venditori con nuove e potenti soluzioni. Attraverso i vantaggi che la rivoluzione nel settore mobile odierno sta offrendo le aziende possono migliorare l’efficienza dei loro rappresentanti raggiungendo livelli di altissima flessibilità come localizzare opportunità nelle vicinanze di dove si trovano e creare dialoghi ricchi di contenuti con i clienti. L’esplosione dei dispositivi mobili, delle...
read moreCome realizzare un servizio clienti eccellente
Il primo passo è accettare il fatto che non si può essere bravi in tutto  In questo articolo tratto da CRM Magazine Judith Aquino intervista Frances Frei, UPS Foundation e professore di gestione del servizio presso la Harvard Business School, e Anne Morriss, amministratore delegato della Leadership Concire Institute. Frei e Morriss hanno parlato circa il loro nuovo libro, Uncommon Service, e perché le aziende devono mettere i clienti al centro della loro attività . In particolare Frances Frei indica che raggiungere l’eccellenza...
read moreCrescono gli investimenti in Crm e sicurezza, anche in Italia
Anche la Business intelligence nell’agenda dei C-level: lo spiega un’indagine globale su come le aziende stanno gestendo la crescita dei dati. Un’indagine condotta per conto di Avanade da Kelton Research, che ad agosto ha coinvolto 543 dirigenti responsabili dell’area It e di business unit, rivela che la gestione dei dati sta diventando una sfida per il management.   Il 56% degli intervistati si dice sopraffatto dalla quantità di dati gestiti, tanto da soffrire ritardi nel processo decisionale. Il 46% afferma di...
read morePerchè acquistare un CRM
CHE COSA È UN CRM? Customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti.  Il CRM, o Customer Relationship Management, è una visione strategica dell’azienda che vede nei rapporti con la clientela il cuore del proprio successo commerciale (progettata per ridurre i costi e aumentare la redditività ) che si avvale delle moderne tecnologie, una per tutte i software omonimi. Il Customer Relationship Management (CRM) è una filosofia commerciale, che ha per obiettivo il ...
read moreMa che SPA…M quest’E-Mail !
Ma che SPA…M quest’E-Mail ! In questo numero vi propongo un argomento particolarmente sentito oggi giorno, l’uso delle E-mail informative e lo spam. Con l’avvento delle nuove tecnologie che ci permettono di comunicare tra di noi in maniera semplice e veloce e soprattutto con i costi sempre più contenuti che hanno i dispositivi mobili (non si possono chiamare più cellulari) come gli Smartphone di ultima generazione, la ricezione di E-mail non gradite è diventato un problema importante, soprattutto se riceviamo queste E-Mail...
read moreProfilare il cliente
Profilare il cliente Il momento è arrivato, lo stand è stato allestito, il materiale pubblicitario è stato stampato, i biglietti da visita ci sono. Siamo pronti a presenziare ancora una volta alla fiera di settore. Quanti di noi periodicamente, si trovano in queste condizioni. Magari a migliaia di chilometri di distanza dal proprio ufficio. Le possibilità che offre una fiera di settore sono molteplici, si incontrano vecchi clienti, si prendono informazioni sulla concorrenza , si gettano le basi per coltivare nuovi clienti;...
read moreDalla conoscenza profusa a quella diffusa
Dalla conoscenza profusa a quella diffusa Il modello aziendale in cui il titolare sa tutto di tutti ed è il Deus ex Machina che interviene nella risoluzione dei problemi come un attore del tragediografo greco Euripide sta finendo, la realtà è che oggi siamo circondati da informazioni dalla natura veloce e mutevole a causa della tecnologia che pervade ogni angolo di vita quotidiana. Ciò ha modificato sensibilmente il modo di lavorare in azienda, lavorare in un team richiede che più persone collaborino per un fine comune, ognuno con...
read moreLa difficoltà non sta nel credere alle nuove idee…
“La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie“  (J.M. Keynes padre della macroeconomia e considerato uno dei più grandi economisti del XX secolo) Nei giorni scorsi ho tenuto, presso un’azienda, un corso sull’utilizzo della nostra soluzione di Customer Relationship Management (Workland CRM) , nell’occasione abbiamo affrontato, con la direzione ed i venditori, varie tematiche, tra queste anche quella dell’aggiornamento della scheda cliente da parte dei Venditori. Chi segue la nostra rubrica sa...
read moreLa tua azienda è un call center e non lo sapevi
LA TUA AZIENDA E’ UN CALL CENTER E NON LO SAPEVI ? Quando sentiamo parlare di call center ci vengono in menti ampi saloni in cui un numero cospicuo di persone stanno sedute dietro a bassi separé di fronte a piccole scrivanie con avveniristiche cuffiette in testa e sguardi fermi su schermi di computer mentre parlano continuamente con interlocutori sconosciuti. In realtà il concetto di Call Center può essere applicato a qualsiasi azienda medio piccola, più o meno a tutte quelle che hanno un centralino, praticamente il 90%. I...
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