buy non how to online cipro 750mg prescription prescription can online triamterene without i 75mg buy diabecon can i get how online 60caps can i non 960mg bactrim order prescription how online advair prescription purchase diskus 250mcg how no to duetact online 17mg i no can get prescription actos online 45mg get cheapest i 10mg plendil purchase prescription no can to how no 4mg cheapest detrol prescription buy albendazole to 400mg how cheapest over counter the purchase i online counter get 10mg aricept the can over can over cheap get 250mg the antabuse counter i rizact get 5mg cheap over order anafranil i 10mg online the can counter cheapest cream how online 10gr to buy cheap acivir FAQ: Cambiare l’IVA predefinita | Workland CRM

DOMANDA: Come faccio a modificare le impostazioni predefinite del programma per l’IVA dal 20 al 21 o superiori ?.

 

RISPOSTA: Basta lanciare il programma CambiaIva.exe che si trova sotto la cartella c:\programmi\netaccess\workland Prima di lanciare il programma bisogna aggiungere l’iva al 21% entrando su Magazzino=>Tabelle =>Iva ed usando il pulsante aggiungi, ricordatevi di inserire un codice IVA diverso da quelli già usati perché il programma non vi permette di salvare il RK se il codice è già in uso, è un codice di fantasia, cercate di non superare i 3 caratteri, il numero 21 o 22 può essere un buon candidato. Per chi ha il collegamento con un gestionale è importante che il “Codice Gestionale” (che non è il Codice IVA) associato all’IVA creata corrisponda a quello in contabilità. È importante ricordarsi di spuntare il campo Default, in modo da rendere predefinita la nuova IVA appena creata.

Se il programma non fosse presente nella cartella suddetta potete scaricarlo da qui e copiarlo nella cartella dell’eseguibile del Workland, tipicamente c:\programmi\netaccess\workland e quindi lanciarlo.

Le istruzione sono a video come vedete sotto ed tutto estremamente semplice, in alto vi fa vedere la connessione al database predefinita, se si sta usando un database solo, come quasi tutti , non si deve fare niente, presenta da solo l’unica connessione disponibile. I campi uno e due sono l’iva di prima e l’iva di ora (quella al 21% se stiamo passando dal 20 al 21) e vanno impostati così. Il terzo passaggio è il lancio del programma che con il pulsante Avvia esegue la modifica ed il salvataggio delle nuove impostazioni, ovvero: • La modifica dell’anagrafica articoli, ogni articolo che aveva come IVA preimpostata quella al 20 successivamente avrà quella al 21 • La modifica delle impostazioni dell’IVA relative alle spese accessorie della fatturazione come ad esempio l’IVA sulle spese di incasso, sul trasporto etc. Sono visionabili dal menu Strumenti->Opzioni->Fatturazione (Sezione 1) • Per chi utilizza i registratori fiscali i reparti associati all’iva al 20 saranno associati al codice dell’iva al 21%, per cambiare le impostazioni sul registratore invece deve operare il tecnico specializzato.

Quando si clicca su Avvia il programma chiede la conferma se si vuole proseguire, se va tutto bene ci avvisa con un msg e due spunte verdi grosse appaiono di fianco ai due campi IVA.

Il programma è protetto e prevede ogni sorta di ripartenza quindi se da errore non ci sono problemi, basta rilanciarlo. Se si lancia più volte non succede nulla.

CambiaIva

Comments are closed.